In questa clip uno dei tanti momenti emozionanti del PesaroDocFest, il festival ideato e diretto da Luca Zingaretti che sì è tenuto nella città di Pesaro dal 28 giugno al 1 luglio, giunto alla sua quarta edizione. Una manifestazione che di anno in anno conferma la sua attenzione all’attualità e alla società di oggi, ottenendo grande successo di pubblico. Nel video un frammento della lettura dedicata alla Prima Guerra Mondiale “Le parole degli eroi”, in cui Luca Zingaretti presta la voce alla dolorosa presa di coscienza dell’umanità del nemico che è costretto ad uccidere per salvarsi. Tra gli ospiti di quest’anno: lo storico e vincitore  del Premio Strega Alessandro Barbero, Riccardo Iacona e Laura Boldrini

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Eleonora Brigliadori dopo l’esclusione da Pechino Express: “Andrò nel posto dove abita l’Umanità libera, che vuole costruire”

prev
Articolo Successivo

Niccolò Bettarini, la mamma Simona Ventura: “Operato per ricostruire il nervo lesionato”. E il questore chiude l’Old Fashion per 30 giorni

next