Cinema

Film in uscita al cinema, cosa vedere e non nel fine settimana del 27 aprile

LA MELODIE di Rachid Hami, AVENGERS – INFINITY WAR di Joe e Anthony Russo, LORO 1 di Paolo Sorrentino, YOUTOPIA di Berardo Carboni, INTERRUPTION di Yorgos Zois, I FANTASMI D’ISMAEL di Arnaud Desplechin

di Anna Maria Pasetti e Davide Turrini

AVENGERS – INFINITY WAR di Joe e Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo. Usa 2018. Durata: 149’ Voto 3,5/5 (DT)

Spazio profondo e una mezza dozzina di terre come scenario fantastico. Iron Man, Thor, Capitan America, Doctor Strange, Black Panther, Spider Man, e un altro enorme pacchetto di soldatini Avengers si uniscono per far fuori Thanos, un nuovo potente nemico che assieme ad un gruppuscolo di cattivi sta raccogliendo le sei Infinity Stones (preziose gemme chiamate: Mind, Soul, Time, Power, Space e Reality) per distruggere mezzo mondo. Gigantesca resa dei conti in un Universo Marvel ampliato all’ennesima potenza (solo gli esperti fumettari sanno con esattezza chi manca, ma sono pochini): sovraccarico di personaggi/icone, bulimicamente surreale, sempre incline al divertissement sbruffone, ma questa volta con il tentativo piuttosto riuscito di creare un’epica tragica del racconto un pochino più intergenerazionale del solito. Insomma c’è perfino chi muore (o forse no?) e non è un segnale da poco. Notevole il villain Thanos interpretato da Brolin con una motion capture al top. Ci sarà un sequel e poi tutto ricomincerà da capo (e finirà mai?).

Film in uscita al cinema, cosa vedere e non nel fine settimana del 27 aprile - 2/6
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.