E’ la versione zero emissioni dell’ultima sport utility compatta di Hyundai. È disponibile in 2 versioni: quella con accumulatore da 39,2 kWh e propulsore da 135 Cv, con autonomia fino a 300 km; e la più performante variante con batteria da 64 kWh, motore da 204 Cv e autonomia teorica di 470 km. Utilizzando una stazione di ricarica in corrente continua da 100 kW, la ricarica all’80% della batteria da 64 kWh avviene in circa 54 minuti. Con la corrente alternata a 7,2 kW sono necessarie 9 ore e 40 minuti per la versione long-range e 6 ore e 10 minuti per la short-range. Lunga 4,18 metri, la Kona EV offre un bagagliaio da 332 litri, compreso lo stoccaggio di un cavo di ricarica, mentre senza cavo lo spazio sale a 373 litri. La dotazione di sicurezza include cruise control adattivo, frenata automatica con rilevamento pedoni, mantenimento attivo della propria corsia di marcia, monitoraggio degli angoli ciechi dei retrovisori. Prezzi da 35 mila euro.

Articolo Precedente

Sicurezza stradale, in 10 anni deceduti 8.000 bambini e ragazzi in Europa

next
Articolo Successivo

Saloni dell’auto? La minaccia viene dalla tecnologia. E Ginevra si allea con Berlino

next