È la prima elettrica della marca inglese. Lunga 4,68 metri è dotata di due motori a emissioni zero, installati uno per asse: erogano 400 Cv di potenza complessiva, messi a terra dalle quattro ruote motrici. La I-Pace è fatta su un’inedita piattaforma in alluminio e può essere equipaggiata con le sospensioni pneumatiche. All’interno c’è il sistema infotelematico “Touch Pro Duo”, composto da 2 display dedicati alle varie funzioni di bordo. Il vano di carico ha una capacità che oscilla fra 656 e 1.453 litri. L’accumulatore della I-Pace ha una capacità di 90 kWh, buoni per un’autonomia di 480 km, calcolata secondo il ciclo Wltp. Con la ricarica rapida a 100 kW si recupera l’80% della batteria in 40 minuti, ma ne bastano 15 per ripristinare un raggio di azione di 100 km. Col wall box domestico a 7 kW servono 10 ore per recuperare l’80% dell’autonomia. Prezzi da circa 80 mila euro.

Articolo Precedente

Sicurezza stradale, in 10 anni deceduti 8.000 bambini e ragazzi in Europa

next
Articolo Successivo

Saloni dell’auto? La minaccia viene dalla tecnologia. E Ginevra si allea con Berlino

next