È la nuova edizione della berlina francese: abbandona la classica silhouette a tre volumi per passare a una configurazione più simile a quella di un coupé 5 porte, di tipo fastback. Lunga 4,75 metri, 8 cm in meno del modello precedente, è realizzata sulla base dell’architettura EMP2, condivisa anche con altri modelli Peugeot. Ancora più significativo il dato relativo all’altezza, appena 1,4 metri: 6 centimetri in meno del modello precedente. Il bagagliaio ha una capacità di carico di 487 litri. All’interno spiccano il display da 12,3 pollici della strumentazione tachimetrica, abbinato quello capacitivo da 8 o 10 pollici dell’infotainment. La lista dei motori include i 4 cilindri turbobenzina 1.6 Puretech da 180 e 225 Cv e i turbodiesel 1.5 e 2.0 BlueHDi con potenze da 130, 160 e 180. Per tutte – eccezion fatta per il diesel meno prestante – è previsto di serie il cambio automatico a 8 marce. Fra i dispositivi di sicurezza ci sono la frenata automatica con rilevamento di pedoni e ciclisti, il mantenimento autonomo della corsia di marcia e la telecamera a infrarossi che di notte rileva i pedoni. A richiesta l’adaptive cruise control con funzione Stop&Go e il sistema che monitora gli angoli ciechi dei retrovisori laterali.

Articolo Precedente

Sicurezza stradale, in 10 anni deceduti 8.000 bambini e ragazzi in Europa

next
Articolo Successivo

Saloni dell’auto? La minaccia viene dalla tecnologia. E Ginevra si allea con Berlino

next