La nuova Volvo V60 è una giardinetta di lusso che andrà a battagliare con mostri sacri come l’Audi A4 Avant e la Mercedes Classe C familiare. Lunga 4,76 metri, la vettura condivide quanto di meglio visto sulle Volvo di ultima generazione, a cominciare dalla piattaforma modulare SPA. La V60 viene proposta con due varianti di propulsore ibrido plug-in: l’unità ibrida plug-in T6 Twin Engine con trazione integrale – eroga una potenza di 340 Cv – o l’ibrida plug-in T8 Twin Engine, da 390 Cv, sempre 4×4. Ma ci sono anche i motori benzina tradizionali da 2 litri turbo (250 e 310 Cv) ed i gettonati turbodiesel 2 litri da 150 e 190 Cv. Di serie la frenata automatica di emergenza con riconoscimento pedoni, ciclisti e animali di grandi dimensioni. Il “Pilot Assist” aiuta il conducente in fase di sterzata, accelerazione e frenata su strade “ben contrassegnate” fino a una velocità di 130 km/h. Mentre l’“Oncoming Lane Mitigation” avverte il conducente in caso di sconfinamento dalla corsia di marcia, correggendo automaticamente la sterzata.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Sicurezza stradale, in 10 anni deceduti 8.000 bambini e ragazzi in Europa

next
Articolo Successivo

Saloni dell’auto? La minaccia viene dalla tecnologia. E Ginevra si allea con Berlino

next