Televisione

Masterchef, i finalisti decisi da 7 platesse e dalla sindrome di D’Alema (ma aridatece er sangue)

Masterchef si fa sempre più una cosa seria, non come quell'altra roba che succede domenica che viene. E il tasso agonistico assomiglia sempre di più alla finale di biathlon, con la differenza che ci sono molti più spettatori, anche in studio

di La Sila

La friendzone di Barbieri e l’ipnosi di Klugy
Com’è, come non è, nella prova succedono tre cose. La prima: Alberto ormai cucina solo per conquistare i complimenti di Barbieri finendo in totale e imbarazzante friendzone. Per giunta andrebbe passato per le armi perché interrompe in continuazione i giudici con i suoi “grazie”, “è vero”, “proprio così” che tradiscono la sua eccessiva dimestichezza con l’autostima (“sono proprio intelligente”).

La seconda: Simone rivisita la coda alla vaccinara facendo dei cappellacci ripieni accompagnati da crema di carote e menta, olive aceto e zucchero e sedano croccante. Al che si registra il record assoluto di sguardo fisso di sottecchi della Klugy. “E poi”, “E poi basta”: da lì 8”45 di fissità docile come la Regina di Biancaneve, cronometraggio secondo solo agli assaggi muti del compianto Cracco.

La povera Mamma Orsa Denise prova a combinare qualcosa con il brasato, cercando di far bollire nel sugo dei ravioli ripieni con la carne di manzo. Un trucco che non pare infiammare esattamente le folle: “Coraggioso ma non so quanto intelligente” dice Bastianich, “Potevi cuocerli nel vino, potevi usare ripieno di frutta, potevi usare la frutta come contenitore, bastava il sapore del brasato” la polverizza la Klugy. Anche Davide demolisce la Genovese facendo uno zucchino ripieno: “Hai distrutto una tradizione” lo accarezza piano Cannavacciuolo che fa anche dei versi strani con la lingua come se avesse in bocca un porcospino. “Un cadavere nel piatto” rende meglio l’idea Barbieri. Insomma: la verità è che lo zucchino ripieno di Davide è mangiabile, la sbobba di Denise no e quindi torna a Calci. Vince l’unica non italiana, l’ucraina Kateryna, che rifà la ribollita con dei ravioli, mentre Alberto – quello “proprio intelligente” – è di nuovo secondo, infilando un ruolino degno di Toto Cutugno.

Masterchef, i finalisti decisi da 7 platesse e dalla sindrome di D’Alema (ma aridatece er sangue) - 5/8
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione