“Esiste un locale che accanto al cartello “vietato l’entrata ai cani” ha messo anche quello “vietato l’entrata ai rider”. Ecco, possiamo essere trattati anche così: un rider può mettere in dubbio il decoro del ristorante”. A raccontarlo è uno dei fattorini di Deliveroo, che venerdì 1 dicembre ha partecipato a un flash mob sotto la sede dell’azienda, per chiedere più tutele in vista della scadenza del contratto prevista per il 31 dicembre e contro l’introduzione del cottimo. “Siamo soggetti alla tirannia di un algoritmo – racconta – abbiamo chiesto all’azienda di migliorare questa condizione ma non rispondono. Quanto guadagno? Se lavoro 18-20 ore a settimana riesco ad arrivare a 400 euro netti al mese, ma con un ritmo di 4 consegne all’ora”
I nostri rider sono il cuore del nostro business e per questo ci impegniamo da sempre a mantenere un dialogo regolare e attivo con tutti loro. Invitiamo tutti i rider a contattarci per fornirci il loro feedback e a parlare con noi durante gli appuntamenti organizzati regolarmente e aperti a tutti i rider in tutte le città.
Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme
le battaglie in cui crediamo!
Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, accessibile a tutti.
Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte con idee, testimonianze e partecipazione.
Grazie