Roma, in piazza i lavoratori della logistica nel nome di Adil: “Siamo sfruttati e trattati come schiavi”. Cori contro il governo Draghi
I lavoratori del magazzino Lidl: “Non ci sono orari, siamo pagati quanto vogliono loro e ricattati per gli straordinari. Li prende solo chi non fa storie”
Whirlpool, lavoratori in piazza a Roma: “Sono cambiati tre governi ma non è mai stata trovata una soluzione per questa vertenza”
Sindacalista investito a Novara, i colleghi del Si Cobas: “Manifestava per i diritti di tutti, non si può morire così. Per noi come un fratello”
Stagionali, Bersani: “Non si trovano perché c’è il Reddito? Non raccontiamoci favole. Lavoratori vanno trattati come esseri umani, queste condizioni non sono da paese europeo”
120 anni di Fiom, Re David: “Con pandemia aumentate disuguaglianze. Sindacato? Solo insieme si cambiano condizioni lavorative”
Stagionali, Landini: le imprese si uniscano a battaglia. “Il Reddito? È per i poveri, chi ce l’ha vuole lavorare”. Catalfo: “Dai video realtà disarmante. Serve il salario minimo”
Stellantis, Re David (Fiom): “Positivo impegno del governo e dell’azienda. Ora tavolo permanente sul settore auto”
Sblocco dei licenziamenti, a Genova lo sciopero della DeWave: “A rischio decine di lavoratori. Le commesse ci sono, ma l’azienda tira dritto”
Stagionali, sindacato Usb: “Sfruttamento? Così da 20 anni anche per amministrazioni complici. Ma con sussidi lavoratori possono dire no”