Il mondo FQ

Napoli, 19 arresti e 50 milioni di euro sequestrati al clan Mallardo

 I reati contestati, a vario titolo, sono l'associazione di tipo mafioso, della violazione della normativa sulle armi, di riciclaggio e di intestazione fittizia di beni. 
Napoli, 19 arresti e 50 milioni di euro sequestrati al clan Mallardo
Icona dei commenti Commenti

Beni per 50 milioni di euro sono stati sequestrati, in via preventiva, nel corso dell’operazione della Polizia nei confronti del clan Mallardo e dei cosiddetti scissionisti. Il provvedimento, su richiesta della Dda di Napoli, riguarda unità immobiliari, società operanti in vari settori, veicoli e rapporti bancari.

Il gip ha emesso anche 19 misure cautelari: una anche nei confronti del capoclan Francesco Mallardo e suo cognato, Liccardo Antimo, dipendente del comune di Giugliano in Campania. L’operazione ha riguardato anche Firenze ed altre province in Toscana. I reati contestati, a vario titolo, sono l’associazione di tipo mafioso, della violazione della normativa sulle armi, di riciclaggio e di intestazione fittizia di beni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione