Cinema

Vi presento Toni Erdmann, la commedia tedesca in corsa per l’Oscar come miglior film straniero – Clip in esclusiva

La pellicola, presentata a Cannes e in uscita il 2 marzo, racconta il complicato, ma tenero rapporto di una giovane donna manager dedita al successo e alla carriera con l’eccentrico padre, che fa di tutto per farle tornare il senso dell’umorismo e la leggerezza

di F. Q.

Presentato al Festival di Cannes 2016 dove ha conquistato il premio Fripesci Vi presento Toni Erdmann ha conquistato la critica internazionale. La commedia tedesca, diretta da Maren Ade vincitrice di due Orsi d’argento alle Berlinale, ha conquistato cinque premi EFA ovvero gli Oscar europei) ed è nella rosa dei candidati all’Oscar 2017 come miglior film straniero. Variety , nei giorni scorsi, ha annunciato che è in fase di preparazione un remake americano della pellicola con Jack Nicholson. Il Fattoquotidiano.it vi presenta una clip in esclusiva.

La pellicola, in uscita il 2 marzo, racconta il complicato, ma tenero rapporto di una giovane donna manager dedita al successo e alla carriera con l’eccentrico padre, che fa di tutto per farle tornare il senso dell’umorismo e la leggerezza. Ines, tutta affari e tailleur nero, non dà spazio ai sentimenti e ai rapporti. Fino a quando non irrompe Winfried/Toni Erdmann, un burlone bizzarro che ama i travestimenti e le scombina la vita. Ed è suo padre…

Vi presento Toni Erdmann, la commedia tedesca in corsa per l’Oscar come miglior film straniero – Clip in esclusiva
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.