Festival di Sanremo 2017

Festival di Sanremo 2016, la scaletta di stasera: cantanti e ospiti della prima serata. Attesa per Elton John

di F. Q.

Il Festival di Sanremo, secondo il palinsesto Rai, comincerà alle 20.42 con l’anticipazione e dalle 21 partirà ufficialmente. E come cominciare la prima serata? Ma con i talent, ovviamente. Altrimenti come li agganci i giovani che di guardare il Festival non hanno la minima intenzione?

Ecco allora in apertura di scaletta Lorenzo Fragola (X Factor), seguito da un’altra sfilza di “talent star”: Noemi (X Factor), Dear Jack (Amici), Caccamo & Iurato (Amici). Dopo, solo dopo, arrivano tutti gli altri, dagli eroi di mille battaglie Stadio all’ormai veterana Arisa, dall’inossidabile Enrico Ruggeri ai redivivi Bluvertigo, fino alla conclusione con Rocco Hunt e Irene Fornaciari.

Sul fronte degli ospiti, intorno alle 22 (salvo ritardi che solitamente non mancano) si esibirà Laura Pausini, mentre Elton John, la cui presenza ha provocato una infinità di polemiche, il suo arrivo è previsto per le 23. Gli altri ospiti della serata saranno Aldo, Giovanni e Giacomo e Maître Gims, fenomeno musicale dell’anno con “Est-ce que tu m’aimes?”.

Alle ore 00.30 (salvo ritardi) è previsto il Dopo Festival, condotto da Nicola Savino.

Qui tutti i cantanti in gara, il programma delle prossime serate e il regolamento del voto.

Festival di Sanremo 2016, la scaletta di stasera: cantanti e ospiti della prima serata. Attesa per Elton John
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione