Chi è lo scimmione che balla accanto a Francesco Gabbani? Un coreografo 28enne di X Factor che risponde al nome di Filippo Ranaldi e che ha raccontato all’Ansa di non essersi stupito del successo di Francesco: “Ma sì, me lo immaginavo. E’ una cosa curiosa, un po’ diversa dal solito schema che si vede al festival. Era prevedibile che diventasse un tormentone”

Gabbani lo chiama “lo scimmiografo” anche se l’idea di questo balletto, stando proprio alle parole del ballerino, è tutta di Gabbani, che sembra essere un esperto di marketing oltre che un cantautore. La maschera scelta riprende il verso del brano “la scimmia nuda”. Ranaldi è già stato all’Ariston nel 2012 nel corpo di ballo che accompagnava Gigi D’Alessio e Loredana Bertè nel brano Respirare.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sanremo 2017, Gigi D’Alessio polemico: “Io, Ron e Al Bano siamo stati usati. Giuria troppo radical chic”

next
Articolo Successivo

Sanremo 2017, Francesco Gabbani dopo la vittoria: “Vi svelo chi c’è dietro la scimmia”

next