Iniziativa ironica, quella di Kevin Bacon, ma l’attore affronta un tema serissimo e che dalle parti di Hollywood è molto sentito: il nudo maschile nei film e nelle serie tv. Ecco, allora, che l’interprete di film come Footloose, Tremors e Mystic River, ha deciso di registrare un video, rigorosamente con il pene al vento (ma pixelato) per dire che in tv e al cinema ci sono troppi nudi femminili e troppo pochi nudi maschili, con tanto di hashtag per lanciare la campagna: #freeBacon, dove Bacon non è lui ma il pene.

Bacon fa anche qualche esempio, a cominciare da Il Trono di Spade, la serie cult campione d’ascolti in tutto il mondo: “Ci sono tre scene di sesso in ogni episodio ma mai un uomo nudo. Mi offro volontario: potrei interpretato un mago nudo”. “Tutti questi nudi femminili non vanno bene. – continua – Anzi, vanno bene ma solo se viene concessa anche a noi uomini questa opportunità. Si tratta di rispetto verso le colleghe e di parità di trattamento”.
Scherzando, Kevin Bacon ha toccato un tasto delicatissimo per l’industria cinematografica e televisiva. Cambierà qualcosa? Dubitiamo.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Spice Girls, reunion e tour mondiale per i 20 anni di Wannabe? Pare di sì, ma senza Victoria Beckham

next
Articolo Successivo

Jennifer Aniston e Justin Theroux (FOTO), matrimonio segreto in California. La rivincita della single di Hollywood

next