“Il compito dei magistrati è di praticare la via giudiziaria al socialismo”. Parola di Silvio Berlusconi pochi giorni prima del voto sulla sua decadenza da senatore che, per il capo di Forza Italia, è “un colpo di Stato”. Una decisione talmente assurda da meritare la grazia dal Capo dello Stato senza che lui ne faccia richiesta. Queste sono solo alcune delle ultime dichiarazioni dell’ex premier: tutte incentrate a riscrivere la storia e le sue personali vicende politico-giudiziarie secondo il suo personalissimo punto di vista: quello di una vittima che ha lottato contro i cosiddetti poteri forti. Così se negli ultimi 20 anni ci sono stati quattro golpe bianchi, già nel 1978 il quotidiano l’Unità paragonava Magistratura democratica alle Brigate Rosse   di Lorenzo Galeazzi

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Forza Italia, il partito fondato sulle bufale. Così Berlusconi riscrive la storia

next
Articolo Successivo

Verona, a Natale il vescovo dice messa e poi cede la parola al sindaco Flavio Tosi

next