Si avvicinano gli esami di maturità 2013, in programma a partire da mercoledì 19 giugno. Sul sito del Ministero dell’Istruzione sono stati pubblicati gli elenchi con la composizione delle commissioni, suddivisi in ordine alfabetico città per città (clicca qui).

La prima prova scritta (tema di italiano, articolo o saggio breve) si svolgerà mercoledì 19 giugno, a partire dalle 8.30. La seconda prova è prevista alle 8.30 del giorno successivo, con differenti modalità in base all’indirizzo di studi (qui tutti i dettagli), mentre la terza prova (diversa per ciascuna commissione di esami) è in programma lunedì 24 giugno.

Gli esami orali, invece, prenderanno il via il 27 giugno e dovranno terminare entro il 18 luglio.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Omesessualità, i tabù della scuola

next
Articolo Successivo

Scuola: ciao ragazzi, ora tocca a voi!

next