Musica

Emma a Milano: “Provano a farmi del male, ma rinasco migliore. Non mi frega un ca**o delle vostre offese, siete diavoli che bruciano dentro le chiese”. Ad applaudirla Stefano De Martino. Si accende l’ipotesi Sanremo 2027?

Sul palco del concerto che si è tenuto all'Ippodromo sono intervenuti anche Ligabue, Fabri Fibra, Alessandra Amoroso, Tony Effe, Rkomi e Juli. Prima di congedarsi, la cantante ha annunciato le date del suo tour del 2027

di Andrea Bressan
Emma: “Ho sostenuto tanti, in pochi mi hanno detto grazie” - 3/5

Emma: “Ho sostenuto tanti, in pochi mi hanno detto grazie” - 3/5

Dopo aver duettato con Rkomi (“Vacci piano”), Emma è scesa sul palco e, accompagnata da un beat di Dardust, ha dato voce a pensieri e sfoghi: “Ho visto mia madre e mio padre fare sacrifici dal primo istante. Il mio primo respiro, ma fosse l’ultimo. Non ho mai scordato chi sono. La vita spesso mi ha remato contro, ma nella storia non resta chi vince, ma chi continua la battaglia contro l’odio. Io conosco il rispetto, se cadi ti aspetto, se molli la presa ti afferro: io non ti lascio. La musica non salva le persone però le fa sentire meno sole. Forse sono nata per dare solo amore. Ho sostenuto tanti, in pochi mi hanno detto ‘grazie’, ma non serbo rancore. Che qui la vita è un attimo, io voglio stare in pace con me stessa. E più ci provano a farmi del male, farmi fallire, ma rinasco migliore. L’araba felice, che non mi frega un ca**o delle vostre offese, siete diavoli che bruciano dentro le chiese”.

E ancora: “Non fermarti, nella testa questa voce: Emma corri, non voltarti, porta il tuo dolore altrove. Tutto passa: tra il cielo e il mare c’è il male e il bene. Gente che parla, gente che balla. Il giornalaio di turno, il discografico esperto. Va tutto bene sei in hype, musica e plastica e vai. Tutti fenomeni ormai. Pioggia di critiche online, ma preferisco la ferocia alla pietà, in questo circo pieno di chiagni e fotti ho scelto la strada più lunga, la salita più alta e non mi cambio la faccia, non do l’anima all’asta, non m’interessa arrivare per prima che per piacere a tutti poi perdiamo noi stessi, cadiamo in mille pezzi. Però io voglio che resti, cantiamo ancora una canzone insieme, facciamo la storia solo se ci vogliamo bene”, ha concluso Emma.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione