World News

“Il sacco si muoveva, quando l’ho aperto ho visto il piccolo che scalciava e aveva gli occhi aperti. E’ stato uno choc enorme”: neonato dichiarato morto si sveglia all’obitorio, la storia di Noah

Il piccolo Noah, di appena un mese, era andato in arresto cardiaco. Dopo 45 minuti di rianimazione, i medici ne avevano certificato il decesso. La scoperta sconvolgente dell'addetta mortuaria e la spiegazione del "Fenomeno di Lazzaro"

di Redazione FqMagazine
“Il sacco si muoveva, quando l’ho aperto ho visto il piccolo che scalciava e aveva gli occhi aperti. E’ stato uno choc enorme”: neonato dichiarato morto si sveglia all’obitorio, la storia di Noah

Un neonato di appena un mese, ufficialmente dichiarato morto dopo 45 minuti di manovre di rianimazione cardiorespiratoria, ha ricominciato a respirare e a muoversi mentre si trovava già sigillato all’interno di un sacco nero nella camera mortuaria, in attesa di essere consegnato alle pompe funebri. L’incredibile vicenda clinica, riportata dal quotidiano britannico The Sun, si è verificata il 15 luglio in Brasile, presso l’ospedale Santa Casa di Rio Claro, nello stato di San Paolo.

A notare i movimenti dall’interno della sacca è stata una dipendente dell’obitorio. Attualmente il bambino è nuovamente ricoverato in terapia intensiva presso una struttura specializzata, mentre la comunità medica ipotizza un raro caso di autorianimazione spontanea.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione