Crime

“È mia figlia la donna trovata morta a Villa Pamphili”: la rivelazione in diretta a “Chi l’ha visto?”

Sarebbe stata identificata la giovane uccisa a Roma insieme alla figlia neonata di sei mesi: si tratta di una cittadina russa di 28 anni. Per l’omicidio è sospettato il compagno, Francis Kaufmann, fermato in Grecia alcuni giorni fa

di Claudio Savino
“È mia figlia la donna trovata morta a Villa Pamphili”: la rivelazione in diretta a “Chi l’ha visto?”

Emergono nuovi dettagli sull’identità della giovane donna trovata morta a villa Pamphili, a Roma, lo scorso 7 giugno, a poche centinaia di metri dal corpo della figlia di soli 6 mesi. Si tratterebbe, infatti, di una cittadina russa di 28 anni di nome Anastasia, che sarebbe arrivata in Italia dopo essere transitata da Malta insieme al compagno, Francis Kaufmann, il 46enne americano sospettato dell’uccisione della donna e della bimba e fermato in Grecia dopo la fuga dall’Italia. A rivelarlo è “Chi l’ha visto?”, il programma investigativo di Rai 3 condotto da Federica Sciarelli che, grazie all’intermediazione di una spettatrice, sarebbe riuscita a mettersi in contatto con una donna che dice di essere la madre della giovane. “È mia figlia”, ha spiegato alla trasmissione.

Gli investigatori, infatti, non erano ancora riusciti ad identificare la vittima, ma la donna, parlando al programma, ne ha rivelato il nome, aiutando così a scoprire la sua identità: la giovane si chiama Anastasia e avrebbe circa 30 anni. Cittadina russa, si sarebbe trasferita a Malta per studiare inglese. Lì avrebbe conosciuto Kaufmann, che avrebbe nascosto la sua identità sotto gli alias di Rexal Ford e Matteo Capozzo. Proprio con quest’ultimo, spiega la trasmissione di Rai 3, avrebbe noleggiato una barca a Malta per approdare in Sicilia, da cui poi si sarebbe spostato a Roma insieme alla compagna, poi il viaggio solitario in Grecia, dove è stato fermato, dopo il ritrovamento dei cadaveri di Anastasia e della piccola.

La madre della vittima ha poi sostenuto di aver sentito la figlia per l’ultima volta lo scorso 27 maggio. Con lei c’era anche l’uomo, che avrebbe rassicurato la donna spiegandole di essere uno sceneggiatore e un regista, una brava persona che desiderava creare una famiglia con Anastasia. L’ultimo contatto tra le due, invece, sarebbe datato 2 giugno, quando la ragazza avrebbe inviato alla madre una mail in cui le raccontava di avere dei problemi con il suo compagno – presumibilmente Kaufmann -, ma che stava cercando di risolverli. “Dov’è ora quest’uomo?”, chiede la madre, visibilmente scossa, che aveva già ricevuto le foto di lui con in braccio la bambina poi mostrate a “Chi l’ha visto?”. Infine, la donna ha fornito anche un dettaglio della figlia: un tatuaggio sul piede, che sembrerebbe corrispondere perfettamente a quello mostrato dagli investigatori. Il nome della piccola sarebbe Andromeda, anche se successivamente sarebbe stata chiamata Lucia.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione