Crime

Maddie McCann, “Christian Brückner uscirà dal carcere 2 mesi prima perché un donatore anonimo ha pagato per lui 1500 euro di multa”

Christian Brückner, principale sospettato per la scomparsa di Maddie McCann, guadagna due mesi di libertà anticipata grazie a un donatore anonimo che ha pagato la sua multa

di F. Q.
Maddie McCann, “Christian Brückner uscirà dal carcere 2 mesi prima perché un donatore anonimo ha pagato per lui 1500 euro di multa”

Il principale sospettato per l’omicidio di Madeleine McCann uscirà in anticipo dal carcere. Il 52enne Christian Brückner deve ringraziare un donatore anonimo grazie al quale usufruirà di uno sconto di pena di due mesi. Brückner è attualmente in prigione in un carcere tedesco per scontare una pena di sette anni relativa allo stupro di un’anziana turista americana in Portogallo. L’uomo doveva uscire di prigione a settembre 2025, ma grazie alla donazione in denaro di un misterioso benefattore anticiperà ad inizio estate la sua libertà. Come riferito dalla Bild, il donatore ha infatti pagato una multa di 1500 euro derivante da precedenti condanne. Il mancato pagamento avrebbe appunto allungato la pena a settembre.

Il 52enne tedesco rimane il principale sospettato per la scomparsa di Madeleine McCann, la bambina inglese di 3 anni sparita nel nulla dalla casa di villeggiatura a Praia da Luz in Portogallo, il 3 maggio di 18 anni fa. Solo una settimana fa si erano spente le speranze di possibili ritrovamenti di tracce di un possibile rapimento e/o omicidio della piccola, quando a Praia da Luz, vicino al Luz Ocean Club, dove la famiglia McCann alloggiava la sera della scomparsa della bimba, la polizia ha setacciato un’ampia zona di territorio boschivo.

I sospetti su Brueckner si sono intensificati dopo che nell’autunno 2024 un suo compagno di cella aveva dichiarato in aula durante un processo a Braunschweig che nel 2020 il compagno di cella gli aveva confessato di aver rapito una bambina nel 2007 in Portogallo mentre stava compiendo un furto in un appartamento di un villaggio vacanze. Il legale di Brückner ha spiegato che il suo assistito dopo la liberazione spera di ritirarsi a vivere sull’isola tedesca di Sylt.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione