Attualità

Fabrizio Corona condannato per diffamazione ai danni di Mauro Icardi, Wanda Nara e Brozovic

di F. Q.

Una nuova condanna per Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi è stato giudicato colpevole di diffamazione aggravata ai danni di Mauro Icardi, Wanda Nara e Marcelo Brozovic. Al centro del processo, che si è chiuso oggi in primo grado e che andava avanti da anni, c’era un articolo del febbraio del 2019 sul sito King Corona Magazine, all’epoca dell’ex agente fotografico, intitolato “Mauro Icardi divorzia da sua moglie – Wanda Nara ha tradito il suo compagno con Marcelo Brozovic”. Si parlava, inoltre, delle “aggressioni violente” che il marito tradito avrebbe fatto all’allora compagno di squadra nell’Inter.

La giudice della quarta sezione penale Angela Scalise ha condannato Corona a una multa di 1.500 euro e a risarcire Icardi e Nara, anche procuratrice dell’attaccante ed ex showgirl argentina, con 7.500 euro ciascuno e Brozovic, ex centrocampista dell’Inter, con 5mila euro. Si tratta di provvisionali di risarcimento “immediatamente esecutive” e poi la quantificazione complessiva dei danni “non patrimoniali” dovrà passare per una causa civile. Corona è stato anche condannato alla “riparazione del danno” a Nara e Icardi da definirsi in “separato giudizio”.

Fabrizio Corona condannato per diffamazione ai danni di Mauro Icardi, Wanda Nara e Brozovic
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione