World News

EasyJet, il volo fa 5 ore di ritardo perché “il pilota è stato punto da una zanzara”: lo sfogo di una passeggera

"L'orario di partenza sul tabellone continuava ad aumentare sempre di più. Alla fine, il pilota è uscito e ci ha detto che era stato punto da una zanzara nella cabina di pilotaggio, quindi voleva che l'intero aereo venisse pulito a fondo", ha raccontato la passeggera

di F. Q.

L’attesa in aeroporto è spesso snervante, specialmente quando sul tabellone dei voli si vedono salire vertiginosamente le ore di ritardo dell’aereo prenotato. Ne sanno qualcosa i passeggeri di questo volo EasyJet diretto a Manchester. Prima che i viaggiatori potessero salire a bordo, è stato comunicato loro che l’aereo doveva essere ripulito a fondo – secondo i desideri del pilota – come riferito da il The Sun.

No, nessun cliente aveva precedentemente lasciato il velivolo in condizione indecenti, bensì è risultata troppo fastidiosa al comandante la presenza di insetti nella cabina, tanto da rinviare la partenza di ben 5 ore. Tra coloro che hanno subito le pretese del capitano c’era Rachel Green, un’infermiera veterinaria: “L’orario di partenza sul tabellone continuava ad aumentare sempre di più. Alla fine, il pilota è uscito e ci ha detto che era stato punto da una zanzara nella cabina di pilotaggio, quindi voleva che l’intero aereo venisse pulito a fondo”, ha raccontato la passeggera al tabloid britannico.

La reale motivazione – della posticipazione del decollo – sarebbe però stata comunicata loro solo dopo diverso tempo: per ore è stato detto ai passeggeri che ilritardo era dovuto a problemi tecnici, cosa che ha fatto aumentare la loro insofferenza. Da parte sua, EasyJet ha dichiarato in merito: “Per essere chiari, la capacità dell’equipaggio di operare il volo non è mai stata compromessa e il capitano ha preso la decisione di operare non appena il problema fosse stato risolto“. La compagnia ha poi aggiunto: “La sicurezza e il benessere dei nostri clienti e dell’equipaggio sono la massima priorità di EasyJet e vorremmo scusarci con i clienti per l’inconveniente causato”. Ma non è tutto: perché per scusarsi del ritardo, la compagnia ha pensato di dare come risarcimento solo buono pasto da circa 4 sterline. Potete immaginare la gioia dei malcapitati.

EasyJet, il volo fa 5 ore di ritardo perché “il pilota è stato punto da una zanzara”: lo sfogo di una passeggera
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.