World News

Porta il cane anziano Toby dal toelettatore e non si accorge che gliene restituiscono un altro per errore: “Sembrava ringiovanito”

Neanche a dirlo, la storia ha fatto subito il giro del web, scatenando centinaia di commenti sui social dove in molti si sono indignati sia per il fatto che la padrona non avesse riconosciuto il suo cane, sia perché la donna era felice dell'eccezionale lavoro del toelettatore che aveva fatto sembrare il suo animale più giovane

di F. Q.

Povero Toby. Chissà come si sarà sentito nel vedere la sua padrona che portava a casa un altro cagnetto, senza minimamente accorgersi dell’errore, mentre lui rimaneva tutto solo dal toelettatore. Sì, perché questo è proprio ciò che è successo a questo vegliardo cane di 15 anni: la sua padrona l’ha portato a fare il bagnetto dal toelettatore ma, coincidenza, quel giorno nel salone di bellezza canino era presente un altro esemplare della stessa razza, in tutto e per tutto simile a Toby.

Tanto che quando è stato il momento di riconsegnarlo alla padrona, lo stesso toelettatore non si è accorto e le ha dato il cane sbagliato. La donna si è sorpresa del fatto che il suo Toby fosse come ringiovanito ma, lì per lì, non si è posta troppe domande: “Era diventato bellissimo, sembrava ringiovanito”, ha raccontato sui social. E mai si sarebbe accorta che quello non era il suo cucciolo se non fosse che ad un certo punto ha realizzato che mancava la sua copertina e ha chiamato il toelettatore per reclamarla. È stato in quel momento che ha scoperto l’errore e ha chiesto spiegazioni allo stupefatto impiegato del negozio di cani. Con calma, l’impiegato ha rivelato la verità: “Scusi, ma c’è stata una piccola confusione. Il cane che ha con lei non è il suo, mi dispiace. In realtà, è ancora qui, sano e salvo, e sta aspettando che lei torni a prenderlo”.

La donna ha reagito con un pizzico di umorismo, commentando: “E io che pensavo che fosse Toby! Bene, dovrò dirlo a mia figlia”. L’impiegato ha sottolineato che in cinque anni di attività, una situazione del genere non era mai accaduta e ha subito rassicurato la proprietaria dicendo: “Il suo caro amico peloso è qui, e posso assicurarle che è in forma”. Neanche a dirlo, la storia ha fatto subito il giro del web, scatenando centinaia di commenti sui social dove in molti si sono indignati sia per il fatto che la padrona non avesse riconosciuto il suo cane, sia perché la donna era felice dell’eccezionale lavoro del toelettatore che aveva fatto sembrare il suo animale più giovane.

Porta il cane anziano Toby dal toelettatore e non si accorge che gliene restituiscono un altro per errore: “Sembrava ringiovanito”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.