Attualità

Fiorello tornerà in Rai con VivaRai2? La risposta di Roberto Sergio è secca: “Solo se si risolvono i problemi con i condomini, ci parleremo”

Il ritorno dello showman? "Solo se risolveremo i problemi di vicinato". Così durante la presentazione dei palinsesti Rai dal centro di produzione di Napoli

di F. Q.

La presentazione dei Palinsesti Rai dal centro di produzione di Napoli va avanti sonnacchiosa nella mattina del 7 luglio e via via che si fanno i nomi dei programmi e dei volti previsti, i giornalisti presenti e quelli collegati in streaming pensano “ma Fiorello?” Lo abbiamo lasciato con l’ultima puntata del suo Viva Rai2! lo scorso giugno ed è inutile dire che il suo ritorno è una delle carte più importanti che il servizio pubblico può mettere sul piatto. Numeri? La chiusura con 1.126.000 spettatori e il 22,9% di share. attesta il successo di una trasmissione passata da zero a cento in sei mesi – in senso figurato e pure letterale, visto che la Rai2 ante Fiorello in quella fascia stava attorno all’1% di share – e la capacità dello showman siciliano di reinventarsi restando sempre e comunque un fuoriclasse assoluto. Dunque, Fiorello tornerà? “Un grazie particolare a Rosario Fiorello che ha realizzato un programma innovativo, uno show da prima serata alle 7 del mattino – ha detto Roberto Sergio, ad Rai – Ancora non c’è in palinsesto anche se noi e Fiorello abbiamo voglia di proseguire ma siccome Via Asiago pur essendo una sede storica non è solo della Rai, ci sono i condomini con i quali cercheremo di parlare perché Fiorello è un uomo Rai e io lo voglio fortemente“. Insomma, i condomini. Ospite al Tg2 Post dopo la fine della stagione di VivaRai2!, Fiorello ha detto chiaramente che il programma tornerà se si risolveranno i “problemi di vicinato”, visto che i residenti sono sul piede di guerra da mesi per via del rumore, del caos e dell’eccesso di persone che affollano il quartiere sin dall’alba. “Capisco i vicini che si lamentano, davvero, non li posso biasimare. E mi dispiace ma credo che Viva Rai2 o si fa in via Asiago o non si possa fare in nessun altro luogo”, le parole dello showman.

Fiorello tornerà in Rai con VivaRai2? La risposta di Roberto Sergio è secca: “Solo se si risolvono i problemi con i condomini, ci parleremo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione