Attualità

Caso Bellavia, Gegia radiata dall’albo degli psicologi. La reazione della comica: “Non mi è mai interessato esercitare la professione”

L'attrice, laureata in Psicologia, è stata radiata dall'Albo degli psicologi del Lazio dopo le sue affermazioni su Marco Bellavia al "Grande Fratello Vip"

di F. Q.

Anche nel nuovo anno continuano gli strascichi della vicenda collegata al “caso Bellavia“. In particolare, la comica Gegia è stata oggetto di un serio provvedimento da parte dell’Albo degli psicologi del Lazio. Come noto, Marco Bellavia si è ritirato nelle prime settimane del Grande Fratello Vip a causa del comportamento di buona parte dei coinquilini che lo avevano deriso per i suoi problemi di salute mentale. Tra questi Gegia, al secolo Francesca Antonaci, laureata in psicologia, sulla quale l’Ordine degli Psicologi aveva aperto un’istruttoria dopo l’esposto avanzato nei suoi confronti da Alessia Pontecorvo e Veronica Satti. Ebbene nelle scorse ore è arrivata la notizia che la comica è stata radiata dall’Albo degli psicologi del Lazio. Lo fa sapere proprio la figlia di Bobby Solo sui social: “Se dici sciocchezze qualificandoti come psicologa, come psicologa te ne prendi le conseguenze”. E ancora: “I comportamenti da condannare erano diversi e tutti gravi: lo ha apostrofato pazzo e malato e ha comunque continuato a tormentarlo, ma la cosa che più ci ha lasciate ‘senza parole’ e ci ha fatte arrabbiare è stata una diagnosi fatta in diretta tv. Francesca Antonaci è l’antitesi di chi studia psicologia: lo psicologo è tenuto a ottemperare alle norme del Regolamento Europeo (anche se non pratica) una di queste norme riguarda la privacy della diagnosi e dei dati sensibili”.

LA REAZIONE DI GEGIA – Ma come ha reagito Gegia a tutto questo? Interpellata da Fanpage la comica ha spiegato: “Non ho mai esercitato come psicologa e non mi è mai interessato farlo, essere iscritta all’ordine degli psicologi aveva anche un costo, me ne farò facilmente una ragione. Continuerò a far divertire con il mio lavoro di attrice, come faccio da quasi 50 anni, anche gli psicologi del Lazio e le loro famiglie; a me questo interessa: dare a loro e a tutto il pubblico italiano momenti di piacevole spettacolo e di serenità”. Veronia Satti anche su quest’ultimo punto ha commentato: “Ora non fai ridere e non so se farai più ridere qualcuno“.

veronica satti

Caso Bellavia, Gegia radiata dall’albo degli psicologi. La reazione della comica: “Non mi è mai interessato esercitare la professione”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.