Attualità

Elisa: “Mi sono beccata la vertigine parossistica posizionale, è virale. Le prime 24 ore tra vertigini e nausee”. L’artista costretta a rinviare i concerti

di Andrea Conti

Preoccupazione per Elisa che ha dovuto posticipare i concerti di Torino e Firenze del suo tour “An Intimate Night”. Proprio il 19 dicembre l’artista ha segnato il traguardo del 45esimo anno di età, ma sono state ore difficili a causa di un virus. Elisa stessa in alcuni video nelle stories su Instagram ha spiegato cosa è accaduto: “Mi scuso tantissimo con tutti voi per non essere riuscita a fare i concerti di Torino e per quelli di Firenze, ma li stiamo spostando. – ha detto – Volevo rassicurarvi, mi è successo una roba super strana, mai successa in tutta la vita: mi sono beccata la vertigine parossistica posizionale. Un’esperienza strana”.

Poi l’artista ha voluto rassicurare tutti: “Niente di grave per fortuna è una cosa che sembra di essere virale perché l’abbiamo presa più persone, più o meno gli stessi giorni. Quindi è una specie di virus che ci siamo passati. I sintomi sono identici e per fortuna i miei non sono durati a lungo. Le prime 24 ore sembrava di essere al luna park, dopo è andata meglio ma avevo vertigini e nausea. Una cosa stranissima, non mi potevo muovere. Pensavamo che fosse una labirintite”. Quest’ultima ipotesi è stata scongiurata: “Non è una labirintite, deve essere stata qualcosa di virale. Il dottore mi ha consigliato di aspettare e per non rischiare delle ricadute. Mi sento un bel peso addosso perché ho dovuto spostare anche le date di Firenze e mi dispiace per tutte le persone a cui ho creato disagio e dispiacere”.

Il pensiero è già ai prossimi giorni: “Stiamo riposizionando i concerti di Torino e Firenze su gennaio. Mi sento sempre meglio e ogni giorno va meglio. Vertigini e nausee mi stanno passando quasi del tutto e quindi conto di riprendere il mio tour normalmente da Roma (28, 29 dicembre, ndr). Ci rivedremo presto per tutto il resto degli appuntamenti. Grazie anche per gli auguri di compleanno”. Una curiosità, attesi sul palco dell’Auditorium Parco della Musica anche la ballerina Isobel e la cantante Angelina direttamente dal talent show “Amici di Maria De Filippi”, che apriranno il concerto romano di Elisa.

Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.