Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:00 del 16 Dicembre 2022

Manovra, l’indignazione di Costa (M5s): “Emendamento per consentire caccia anche in zone protette è una pazzia. Attiviamoci”

Commenti

“Son profondamento indignato di una cosa che ho scoperto ora. Ho scoperto che nella manovra ci sono emendamenti in cui Fratelli d’Italia scrive due norme per consentire l’attività di caccia in tutta Italia, in tutte le zone protette e in qualsiasi periodo dell’anno. Cioè sempre. È una cosa gravissima perché aggredisce tutta la biodiversità”. Così in un video pubblicato su Twitter, Sergio Costa, ex ministro dell’Ambiente del Movimento 5 stelle, denuncia l’inserimento in manovra di un emendamento che, di fatto, consente la caccia in aree protette e in città.

Sottolineando che “è previsto un piano” ma che “non ha senso” e che “tra l’altro andremo anche in infrazione europea su questo argomento”, Costa invita tutti ad “attivarsi”. “Io lo sto già facendo – esorta – Però chiedo a tutte le associazioni e ai cittadini che hanno a cuore la fauna selvatica di intervenire. Perché è proprio una pazzia”. E conclude: “Siamo entrati nel lato oscuro della tutela della biodiversità”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione