Attualità

Sanremo 2023, Natalia Estrada dice ‘no’ ad Amadeus: “Mi ha proposto di entrare all’Ariston a cavallo”

La showgirl, dopo una carriera di successo negli anni '90, ha deciso di cambiare vita e da ormai diversi anni ha lasciato il mondo della tv. Una scelta ben precisa che non ammette eccezioni nemmeno di fronte alla proposta di salire sul palco del Festival di Sanremo.

di Emanuele Corbo

Chiunque farebbe carte false pur di salire sul palco del Festival di Sanremo, ma c’è chi dice no. Non parliamo di cantanti, ma di personaggi chiamati a fare da spalla al padrone di casa Amadeus. È il caso di Natalia Estrada, che intervistata dal settimanale Chi rivela di aver ricevuto l’invito dall’amico e collega, ma di aver gentilmente declinato l’offerta: “Mi piacerebbe l’idea, ma non mi piace essere sulla bocca di tutti, la mia scelta è stata quella di fare la mia vita” spiega.

IL NO DI NATALIA ESTRADA AD AMADEUS – Da anni lontana dal piccolo schermo, il pubblico avrebbe potuto ritrovare un’icona della tv degli anni ’90 su un palco prestigioso come quello del Teatro Ariston. Natalia Estrada però ha rifiutato l’invito, e alla rivista diretta da Alfonso Signorini spiega il perché di una decisione che in molti potrebbero considerare folle: “Con Amadeus mi sono sempre trovata benissimo […] per questo mi dispiace dire di no, ma non voglio riaprire una porta che avevo chiuso, perché mi sfuggirebbe il controllo di poter fare quello che mi piace”. Effettivamente per chi come lei ha tagliato i ponti con il mondo dello spettacolo ripartire da un tritacarne come il Festival della canzone italiana non sarebbe stata la scelta più saggia: “Ha presente Sanremo? Tornare in quel turbinio di fama che cerca chi va al Festival non è ciò che desidero” prosegue la showgirl, che svela anche il bizzarro piano che il conduttore e direttore artistico aveva pensato per lei: “Amadeus mi ha persino proposto di entrare all’Ariston a cavallo”. A frenare Natalia Estrada non è la paura di una simile sfida, ma l’idea di dover cambiare vita per un certo periodo di tempo. Lei che ormai è abituata alla campagna non se la sentirebbe proprio di tornare in città: “Non ho paura dei cavalli, figurati se ho paura di tornare in tv. La cosa che mi peserebbe è dovermi trasferire in città per essere vicina agli studi, potrei salire su un palco e presentare adesso, ma non potrei mai tornare a vivere in città”.

LA VITA DI NATALIA ESTRADA LONTANA DALLA TV – Se i cavalli sono così ricorrenti nei discorsi della ex moglie di Giorgio Mastrota è perché da diverso tempo fanno davvero parte della sua quotidianità. Qualche anno fa Natalia Estrada aveva raccontato la sua nuova vita: “Sono stata conquistata dai cavalli e dal mondo del ranch e dei working cowboys. Col mio compagno Andrea Mischianti, detto Drew, istruttore e campione di Ranch Roping, viviamo nella campagna astigiana e seguiamo allevamenti di bestiame alla vecchia maniera: liberi nei pascoli, con noi che andiamo a recuperarli al lazo quando è necessario vaccinarli, marchiarli, curarli o quando si allontanano troppo”. Sono davvero lontani i tempi de La sai l’ultima e Il Quizzone, e sbaglia chi pensa di poter rivedere Natalia in qualche reality: “Me li hanno proposti tutti. Non vedo perché dovrei andare in tv a mostrare le mie miserie” aveva ammesso.

Sanremo 2023, Natalia Estrada dice ‘no’ ad Amadeus: “Mi ha proposto di entrare all’Ariston a cavallo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.