Attualità

Natalia Estrada, ecco che fine ha fatto: “Mi sveglio alle cinque e mezzo, monto due o tre cavalli, cucino, pranzo, e poi lavoriamo con gli allevamenti”

La bella showgirl spagnola ha raccontato la sua vita, che è quanto di più lontano si possa immaginare dal mondo della tv, al Corriere della Sera

di Giuseppe Candela

Che fine ha fatto Natalia Estrada? La bella showgirl spagnola spopolava in tv e al cinema negli anni 90 e nei primi 2000: da La sai l’ultima al Quizzone fino a Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni. Un successo clamoroso e l’attenzione dei settimanali rosa per la sua vita privata, dall’amore con Giorgio Mastrota a quello con Paolo Berlusconi. Quindici anni fa la decisione di cambiare vita e salutare il piccolo schermo: “Sono stata conquistata dai cavalli e dal mondo del ranch e dei working cowboys. Col mio compagno Andrea Mischianti, detto Drew, istruttore e campione di Ranch Roping, viviamo nella campagna astigiana e seguiamo allevamenti di bestiame alla vecchia maniera: liberi nei pascoli, con noi che andiamo a recuperarli al lazo quando è necessario vaccinarli, marchiarli, curarli o quando si allontanano troppo”, ha raccontato in un’intervista al Corriere della sera.

Un passione, quella per i cavalli, nata per caso: “Claudio Lippi mi invitò in campagna e, per caso, ne montai uno. Fu come un colpo di fulmine che ti succede o non ti succede. Iniziai a prendere lezioni e gli studi tv iniziarono a starmi sempre più stretti. Volevo tempo per i cavalli: per me, l’equitazione è un’arte al pari della danza e, se vuoi fare una bella coppia col tuo cavallo, devi allenarti a tempo pieno, come quando studiavo balletto al Conservatorio di Madrid“, ha aggiunto l’ex showgirl.

Da dodici anni Natalia vive con Drew e la sua vita è completamente cambiata: “Sveglia alle cinque e mezzo, monto due o tre cavalli, cucino, pranzo, e poi lavoriamo con gli allevamenti. La tv non mi manca, ho avuto tutto ciò che si poteva desiderare e ho lasciato quando potevo uscire dalla porta principale e c’era una qualità che non si è più vista in tv. Dopo, ho visto troppi programmi spietati verso personaggi di peso messi in situazioni imbarazzanti. Ho rifiutato tutti i reality, non c’è cifra che potrebbe convincermi. In fondo, la cosa intelligente che ha salvato gli animali dall’estinzione è l’evoluzione.”

Da anni continua a dire no a un suo ritorno sul piccolo schermo ed è diventata anche nonna a 45 anni: “Un anno fa, Tali, che ha 24 anni, ha avuto Marlo e, presto, mi vedo impegnata a inseguire il nipotino sotto le gambe dei cavalli.”

Natalia Estrada, ecco che fine ha fatto: “Mi sveglio alle cinque e mezzo, monto due o tre cavalli, cucino, pranzo, e poi lavoriamo con gli allevamenti”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.