“Spetta alla politica fare sintesi e assumersi la responsabilità delle scelte. E io mi assumerò fino in fondo con il governo la responsabilità delle scelte che faremo anche quando questo dovesse costare in termini elettorali. Però dobbiamo fare quello che è giusto per la nazione e non utile per noi”, così Giorgia Meloni, intervenendo all’assemblea generale di Assindustria Venetocentro e Confindustria Venezia-Rovigo, sottolineando che “la scelta operata sul reddito di cittadinanza” lo dimostra.

“In Italia per troppo tempo si è lavorato per distruggere quella cultura del lavoro che è alla base della cultura italiana – ha attaccato Meloni parlando della misura di sostegno al reddito – Il fatto di ribadire che questo governo intende ricostruire la cultura e l’etica del lavoro e farlo insieme a chi fa impresa e a chi produce, penso sia un segnale importante. Poi siamo consapevoli che sul taglio del cuneo fiscale ci vuole maggior incisività e maggiori risorse, ma è una strada che abbiamo intrapreso subito e lo abbiamo fatto per dire che da questa strada non intendiamo tornare indietro”.

Articolo Precedente

Soumahoro, l’ex senatrice Fattori: “Quelli di Propaganda Live hanno avuto gli occhi foderati di prosciutto. Fratoianni? Sapeva tutto dal 2020”

next
Articolo Successivo

Emendamento della destra proroga l’invio di armi all’Ucraina fino alla fine del 2023. Proteste di Si/Verdi: “Colpo di mano”

next