Attualità

Jessica Morlacchi durissima contro Memo Remigi: “Mentre si scusa insinua che quel gesto fosse solo goliardia, è inaccettabile”

Durante una puntata del programma Rai 'Oggi è un altro giorno', Memo Remigi, il cantante 84enne ospite fisso della trasmissione, ha palpato in diretta la musicista 35enne

di F. Q.

“Questo è un post che non avrei voluto scrivere”. Dopo che tutti hanno commentato quello che le è successo, Jessica Morlacchi ha deciso di prendere la parola. “Ho deciso di rompere il silenzio e dire la mia sulle conseguenze di quel video che tutti avete visto e che ora mi sottopone a una pressione mediatica che non auguro a nessuno”. L’episodio a cui fa riferimento risale al 21 ottobre, quando durante una puntata del programma Rai Oggi è un altro giorno, Memo Remigi, il cantante 84enne ospite fisso della trasmissione, l’ha palpata in diretta.

L’84enne, seppure tardivamente, si è scusato, ma, come sottolinea la musicista 35enne nel suo post, “mentre si scusa insinua che quel gesto fosse solo goliardia motivata dalla mia condiscendenza. È inaccettabile”. La molestia, condannata da più parti, è stata etichettata da Remigi come uno scherzo. Ospite al La Zanzara ha dichiarato di aver provato a contattare Morlacchi per chiederle di intervenire sulla gogna mediatica a cui i social lo hanno sottoposto negli ultimi giorni: “Di’ anche tu che abbiamo sempre giocato, scherzato, messo sulla goliardia i nostri rapporti di lavoro, per renderli anche più piacevoli, scrivi qualcosa in modo di dire che non sono un vecchio libidinoso che ha bisogno di toccarti il culo”.

È dopo queste dichiarazioni che Morlacchi ha scelto di voler chiarire la sua posizione. Per cercare di esorcizzare il “dispiacere e disagio” che il comportamento di quello che è stato un suo collega – ora è stato silurato dalla Rai – per due anni le ha causato. “Quando Remigi ha fatto scivolare la sua mano sul mio fondoschiena, ho provato un disagio enorme ma come si vede l’imbarazzo non mi ha impedito di reagire immediatamente e con decisione. Eravamo in diretta e non potevo fare altro che schiaffeggiare e tirar su quella mano”, racconta.

“Remigi sa bene che la mia naturale confidenza, dopo due anni di lavoro insieme, non l’ha mai autorizzato ad allungare le mani – continua il post di Morlacchi – Ora, forse per età, formazione ed esperienza sostiene che quel gesto era solo uno scherzo: mi auguro che adesso finalmente capisca che si tratta di un comportamento invadente e offensivo”. Infine, conclude: “Anche a 84 anni si può imparare dagli errori della vita. A tutti, per favore, chiedo ora silenzio e ringrazio la Rai per avermi protetta e sostenuta”.

Jessica Morlacchi durissima contro Memo Remigi: “Mentre si scusa insinua che quel gesto fosse solo goliardia, è inaccettabile”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.