Televisione

Uomini e Donne, l’addio di Maria De Filippi a Manuel Vallicella: momenti di grande commozione a fine puntata

Sul finire della puntata del 21 settembre, il programma di Maria De Filippi ha dato il proprio commosso addio all'ex tronista con un video a lui dedicato

di Emanuele Corbo

La morte di Manuel Achille Vallicella ha sconvolto il mondo del piccolo schermo. L’ex corteggiatore e tronista di Uomini e Donne è scomparso a soli 35 anni. Una notizia che ha gelato non solo i fan del programma, ma anche quanti in quel contesto lo avevano conosciuto. Ecco quindi che, sul finire della puntata di mercoledì 21 settembre, il dating show di Maria De Filippi ha voluto rendere omaggio a Manuel con una breve clip d’addio.

L’ADDIO DI ‘UOMINI E DONNE’ A MANUEL VALLICELLA – Nel video scorrono immagini che ripercorrono la storia di Vallicella all’interno di Uomini e Donne. Un filmato breve ma toccante, anche grazie alla scelta del brano usato come sottofondo musicale: Il destino di chi visse per amare di Tiziano Ferro. Il passaggio scelto sembra scritto appositamente per Manuel, come ha fatto notare qualcuno sui social: “Da un sogno sigillato in una lacrima, ai tatuaggi come scudo sulle vene per non scordare mai […] Piangi quanto vuoi tanto io di te ricorderò il sorriso, e mi dispiace dirlo ma il destino ci ha tradito”.

IL CORDOGLIO DEI PROTAGONISTI DI ‘UOMINI E DONNE’ – Manuel aveva partecipato al programma di Canale 5 prima come corteggiatore di Ludovica Valli, e poi nelle vesti di tronista. Sono stati in tanti nelle scorse ore a volerlo salutare attraverso i social. In primis proprio la Valli, che si è detta onorata di aver fatto la sua conoscenza ma devastata dalla notizia. “Rimarrai per sempre nel mio cuore. Ti mando e continuerò a mandarti, lassù, sempre, i nostri abbracci” ha scritto nelle stories. Anche Gianni Sperti si è unito al cordoglio generale con queste parole: “Tutti ti notavano per l’aspetto fisico ma poi si ricordano di te per la tua timidezza e bontà d’animo. La domanda che mi affligge è: ‘Chissà se, parlando con te un po’ di più, avrei potuto fare qualcosa per evitare questo tragico finale’. Ti voglio bene”. Il tragico finale cui fa riferimento l’opinionista è l’ipotesi del suicidio. Stando a un suo caro amico, infatti, Manuel si sarebbe tolto la vita.

Non poteva poi mancare l’addio di Raffaella Mennoia. L’autrice di Uomini e Donne si dice certa che ora Vallicella potrà tornare tra le braccia dell’amata madre, scomparsa pochi anni fa per una malattia e a cui Manuel era molto legato. “Sono ore che scrivo e poi cancello… e niente mi si spezzano le parole non scorrono dal cuore si fermano alla mano… provo a scrivere con la testa ma mi si confondono i pensieri i ricordi le nostre chiacchiere… allora niente scrivo solo nella forma più sincera mi dispiace talmente tanto da non saperlo scrivere e neppure pensare… la tua mamma si prenderà cura di te. Ciao Manuel. Riposa in Pace”.

Uomini e Donne, l’addio di Maria De Filippi a Manuel Vallicella: momenti di grande commozione a fine puntata
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione