La morte di Manuel Achille Vallicella ha sconvolto il mondo del piccolo schermo. L’ex corteggiatore e tronista di Uomini e Donne è scomparso a soli 35 anni. Una notizia che ha gelato non solo i fan del programma, ma anche quanti in quel contesto lo avevano conosciuto. Ecco quindi che, sul finire della puntata di mercoledì 21 settembre, il dating show di Maria De Filippi ha voluto rendere omaggio a Manuel con una breve clip d’addio.

L’ADDIO DI ‘UOMINI E DONNE’ A MANUEL VALLICELLA – Nel video scorrono immagini che ripercorrono la storia di Vallicella all’interno di Uomini e Donne. Un filmato breve ma toccante, anche grazie alla scelta del brano usato come sottofondo musicale: Il destino di chi visse per amare di Tiziano Ferro. Il passaggio scelto sembra scritto appositamente per Manuel, come ha fatto notare qualcuno sui social: “Da un sogno sigillato in una lacrima, ai tatuaggi come scudo sulle vene per non scordare mai […] Piangi quanto vuoi tanto io di te ricorderò il sorriso, e mi dispiace dirlo ma il destino ci ha tradito”.

IL CORDOGLIO DEI PROTAGONISTI DI ‘UOMINI E DONNE’ – Manuel aveva partecipato al programma di Canale 5 prima come corteggiatore di Ludovica Valli, e poi nelle vesti di tronista. Sono stati in tanti nelle scorse ore a volerlo salutare attraverso i social. In primis proprio la Valli, che si è detta onorata di aver fatto la sua conoscenza ma devastata dalla notizia. “Rimarrai per sempre nel mio cuore. Ti mando e continuerò a mandarti, lassù, sempre, i nostri abbracci” ha scritto nelle stories. Anche Gianni Sperti si è unito al cordoglio generale con queste parole: “Tutti ti notavano per l’aspetto fisico ma poi si ricordano di te per la tua timidezza e bontà d’animo. La domanda che mi affligge è: ‘Chissà se, parlando con te un po’ di più, avrei potuto fare qualcosa per evitare questo tragico finale’. Ti voglio bene”. Il tragico finale cui fa riferimento l’opinionista è l’ipotesi del suicidio. Stando a un suo caro amico, infatti, Manuel si sarebbe tolto la vita.

Non poteva poi mancare l’addio di Raffaella Mennoia. L’autrice di Uomini e Donne si dice certa che ora Vallicella potrà tornare tra le braccia dell’amata madre, scomparsa pochi anni fa per una malattia e a cui Manuel era molto legato. “Sono ore che scrivo e poi cancello… e niente mi si spezzano le parole non scorrono dal cuore si fermano alla mano… provo a scrivere con la testa ma mi si confondono i pensieri i ricordi le nostre chiacchiere… allora niente scrivo solo nella forma più sincera mi dispiace talmente tanto da non saperlo scrivere e neppure pensare… la tua mamma si prenderà cura di te. Ciao Manuel. Riposa in Pace”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Grande Fratello Vip, la clamorosa gaffe di Sara Manfuso. Guarda Luca Salatino ai fornelli e dice: “Ma tu non sei un concorrente”

next
Articolo Successivo

Pierluigi Diaco va lungo con il promo, Milo Infante su tutte le furie: “Iniziamo con 7 minuti di ritardo, dovremmo cambiare titolo al programma”

next