Televisione

Pierluigi Diaco va lungo con il promo, Milo Infante su tutte le furie: “Iniziamo con 7 minuti di ritardo, dovremmo cambiare titolo al programma”

Nel tentativo di aiutare Diaco si finisce per danneggiare Infante e la programmazione pomeridiana della seconda rete non è ancora al completo, in attesa di "Nei tuoi panni" con Mia Ceran

di Giuseppe Candela

Dopo aver cancellato “Detto Fatto“, Rai2 ha deciso di puntare fortemente su “BellaMa‘” condotto da Pierluigi Diaco. Un programma che punta sul confronto generazionale, da una parte i boomer dall’altra la Generazione Z, accompagnato da qualche polemica, da una lunghissima preparazione e da un forte battage pubblicitario. Dopo circa due settimane la trasmissione sta però facendo i conti con ascolti particolarmente bassi, spesso inferiori al 3% di share, lontana anche dai numeri, già non entusiasmanti, della trasmissione guidata da Bianca Guaccero.

Si cercherà di correre ai ripari con le prime modifiche, nell’attesa il giornalista alle 14, subito dopo il Tg2, fa irruzione sulla seconda rete per lanciare le anticipazioni della puntata in onda dalle 15.15. Lancio e pubblicità che fanno slittare sempre di più “Ore 14” di Milo Infante che è apparso in onda comprensibilmente spazientito: “Buongiorno e ben ritrovati a Ore 14, che oggi comincia alle 14.07, quindi dovremmo cambiare probabilmente titolo al programma“, ha detto in apertura il conduttore.

Nel tentativo di aiutare Diaco si finisce per danneggiare Infante e la programmazione pomeridiana della seconda rete non è ancora al completo, in attesa di “Nei tuoi panni” con Mia Ceran. Il conduttore di “BellaMa‘” era finito al centro delle polemiche anche per il suo rapporto con Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia: “E’ una delle mie migliori amiche, onesta, leale. Le voglio tanto bene. Io studiavo al Mameli e lei alla Garbatella. Io di sinistra, lei Fronte della gioventù, mai conosciuto una persona così preparata, dolce e tosta. Rivendico l’amicizia. Molte cose che dice le condivido, altre no. Ma non ho mai parlato con lei di Rai, parliamo di altre cose. E si cazzeggia”, aveva dichiarato a Repubblica.

In coppia Meloni e Diaco avevano condotto insieme un programma radiofonico, come rivelato dal sito Dagospia. Nel 2009 in onda su Radio Gioventù, emittente legata al dicastero guidato dal 2008 dalla leader di Fdi, con appuntamento settimanale per parlare ai giovani.

Pierluigi Diaco va lungo con il promo, Milo Infante su tutte le furie: “Iniziamo con 7 minuti di ritardo, dovremmo cambiare titolo al programma”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.