Attualità

Nicola Savino: “Nel sonno grido, rivedo l’infermiera che mi tagliò il mignolo. Sto facendo sedute di ipnosi per risolvere”

Il conduttore da anni non dorme sonni tranquilli e rivive il dramma subito da piccolo. E sulla separazione Totti-Blasi dice: "La fine del loro matrimonio è una vera mazzata all'amore"

di F. Q.

Nicola Savino non dorme sonni tranquilli. Sul fronte professionale va tutto bene, anzi dal 12 settembre guiderà su Tv8 il suo primo quiz, 100% Italia. Da anni, però, il sonno è piuttosto agitato, e il conduttore ricorre all‘ipnosi per cercare di risolvere il problema. “Di notte, nel sonno, grido. Tanto. E spesso” racconta al Corriere della Sera, e spiega la natura dei suoi incubi: “Una donna minacciosa alta tre metri che viene verso di me. E chi può vederla così grande? Un bambino di 7 mesi, alto 50 centimetri, proprio com’ero io quando in ospedale l’infermiera – per staccarmi la flebo con le forbici – mi tagliò anche il dito mignolo della mano destra, che poi mi amputarono“. L’ipnosi sta facendo il suo lavoro: “Sono contento del percorso che sto facendo e, soprattutto, di quello che sto capendo. Spero di risolvere presto” confida.

Nella scorsa stagione tv, Nicola Savino ha affiancato, nel ruolo di opinionista, Ilary Blasi a L’isola dei famosi. Inevitabile chiedergli un commento sulla separazione della conduttrice da Francesco Totti: “L’anno scorso ho fatto una vacanza estiva con loro bellissima. Me li ricordo affiatati e con dei figli bravi ed educati. La fine del loro matrimonio somiglia un po’ a quella di Al Bano e Romina. Una vera mazzata all’amore“.

Nicola Savino: “Nel sonno grido, rivedo l’infermiera che mi tagliò il mignolo. Sto facendo sedute di ipnosi per risolvere”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione