“Il rapporto Inps ci dice che il Reddito di cittadinanza contrariamente a quanto si afferma non ha disincentivato la ricerca del lavoro”. Così il ministro del lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando lasciando Montecitorio, al termine della Relazione annuale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.
Sul governo però resta l’incognita su cosa farà il Movimento 5 stelle giovedì nell’aula del Senato. “Se uscirà dall’aula di Palazzo Madama è la fine del governo Draghi? Su questo ha già detto tutto il mio segretario. (Enrico Letta, “per noi questo è l’ultimo governo della legislatura”, ndr)”.
L’attenzione è comunque incentrata sull’incontro tra governo e le parti sociali a Palazzo Chigi, in programma per la giornata. Sul tavolo ci dovrebbe essere anche il salario minimo, uno dei nove punti posti da Conte al presidente Draghi. “Un passo – il salario minimo – che se si compirà sarà anche grazie all’iniziativa politica del Movimento 5 stelle e della loro capacità d’insistere su questo tema”
Articolo Precedente

Nasce Unione Popolare e il patto con i cittadini parte dal conflitto sociale

next
Articolo Successivo

Giorgio Ambrosoli, la sua memoria sproni il governo a puntare sull’Antiriciclaggio europea

next