Attualità

Diego Dalla Palma: “Rettore? È una delle persone più stupide che abbia mai conosciuto”. E critica i ritocchi estetici di Madonna e Maria De Filippi

Il make-up artist si è aperto, senza filtri, in una lunga intervista con Mow Mag. Dal look di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, al potenziale inespresso di Elodie: non sono mancate critiche ma anche elogi allo stile di alcune cantanti

di F. Q.

Un’intervista senza freni e senza peli sulla lingua. Diego Dalla Palma, imprenditore, truccatore e personaggio televisivo, si è raccontato in un lungo dialogo con Mow Mag alla vigilia della nuova stagione di Uniche, in onda su RaiPremium e cominciato ieri sera.

Parlando di ritocchi estetici, il make-up artist si è lasciato andare e non ha risparmiato colpi ai volti più noti del panorama televisivo italiano. Partendo dal video di Madonna su TikTok, nel quale la cantante sembrava quasi irriconoscibile, Dalla Palma ha commentato: “Si è lasciata prendere la mano, non me l’aspettavo da lei, visto che è un personaggio così anticonvenzionale. Ma il focus dell’anticonvenzionalità dovrebbe essere l’accettazione degli anni che passano. Altrimenti si diventa patetici, come lei”. Ad abusare con i ritocchi in Italia, secondo l’icona dello stile, tante donne dello spettacolo: “Valeria Marini porta la bandiera, ma anche Sabrina Ferilli, Maria De Filippi, ritoccata in maniera scioccante. Ci mancherebbe, facciano ciò che vogliono, ma non possono mica pretendere che la gente non si accorga dello scempio compiuto sul loro corpo”.

Ma non solo chi abusa di ritocchini. Nell’intervista Dalla Palma non risparmia anche Donatella Rettore, che ha recentemente rivendicato la possibilità di usare le parole “fr****” e “n****”. “La Rettore è una delle persone più stupide che abbia mai conosciuto, quindi non mi stupiscono affatto queste sue affermazioni”, ha detto a Mow Mag, dicendosi favorevole al ddl Zan.

Tra le donne dello spettacolo italiane da mettere nel “podio” dello stile, Dalla Palma inserisce Gaia, ma anche Levante e, prima della chirurgia estetica, anche Patty Pravo. Maglia nera, invece, per “Valeria Marini, Tina Cipollari e compagna”, cioè Gemma di Uomini e Donne over. Ma non solo. “C’è davvero l’imbarazzo della scelta – continua il truccatore – Francesca Cipriani, Lory Del Santo, Carmen Russo, ormai sono caricature di loro stesse”.

Nell’intervista c’è poi modo anche di dare “voti” ai politici. Un quattro a Salvini, un sei a Giorgia Meloni e un otto a Draghi “con possibilità di arrivare a dieci”. Tra le donne che vorrebbe intervistare, o con cui comunque scambierebbe volentieri “quattro chiacchiere”, Dalla Palma cita Giovanna Ralli, ma anche le giovani Elodie, che ha “uno stile chiaramente dettato da esigenze commerciali” ma “un potenziale considerevole messo in ombra dal suo marketing”, e Matilda De Angelis.

Affrontando poi la sfera personale, nell’intervista il make-up artist confessa di “non amarsi” di “non essermi mai amato”. “Forse perché ho sofferto molto nella vita, mi hanno indebolito in tanti. Sono stato soggetto a violenze fisiche, a bullismo, povertà, alla disperazione, a mancanza di sostegno. Non mi amo anche perché non mi piaccio fisicamente, non mi piace la mia voce”. Bullismo e violenza che oggi ha saputo perdonare, anche se “non subito”. “Anzi, ho attuato anche vendette violente”.

Parlando della nuova stagione di Uniche, Dalla Palma risponde: “Chi ci stupirà? A dire il vero nessuna, perché sono tutte proiettate a essere semplicemente loro stesse. Le confesso che le persone che desiderano stupire a tutti i costi mi fanno passare la voglia di continuare il racconto”.

Diego Dalla Palma: “Rettore? È una delle persone più stupide che abbia mai conosciuto”. E critica i ritocchi estetici di Madonna e Maria De Filippi
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione