Attualità

Antonino Spinalbese, l’ex di Belén Rodriguez si sfoga: “Ho una grave malattia autoimmune, ci dovrò convivere per tutta la vita”

Il 27enne si confessa sui social: "Lo stress mi fa perdere peso, inizio a indebolirmi, poi mi incrino 2 costole dopo una caduta dovuta a questa debolezza. La mente è offuscata, tanto da farmi perdere la reattività e non farmi notare uno pneumatico abbandonato sull’autostrada. La mia auto è lacerata, io sotto le flebo"

di F. Q.

Antonino Spinalbese, l’ex 27enne di Belén Rodriguez, ha raccontato dei problemi problemi di salute in un video di 10 minuti postato su Instagram.”Ho una grave malattia autoimmune, un problema con cui forse dovrò convivere tutta la vita”, ha spiegato il padre di Luna Marì, la secondogenita della showgirl argentina nata il 12 luglio scorso. “Due anni fa pensavo di aver raggiunto l’alba di una vita felice. Invece dovevo ancora schiantarmi contro una macchina – ha raccontato nel filmato pubblicato ieri 29 marzo -, incrinarmi 2 costole, ricevere una notizia terribile da un medico e perdere una delle cose a me più care e no, non sto parlando del gossip”.

Spinalbese è riuscito ad accorgersi di avere qualche problema poco dopo la nascita della figlia Luna Marì: “Lo stress mi fa perdere peso, inizio a indebolirmi, poi mi incrino 2 costole dopo una caduta dovuta a questa debolezza. La mente è offuscata, tanto da farmi perdere la reattività e non farmi notare uno pneumatico abbandonato sull’autostrada. La mia auto è lacerata, io sotto le flebo. È un lieve trauma, ma le amare sorprese non erano finite”, ha detto mentre in sottofondo degli archi suonano drammatiche note. E ancora ha aggiunto: “Nove mesi e sarei diventato papà: ero felice anche se dovevo fare i conti con la notorietà, ma questi sono problemi da privilegiato. Dopo aver tenuto in braccio Luna, ho avvertito un preoccupante dolore alla parte alta dell’intestino. Vado in ospedale e mi ricoverano all’istante, partono gli accertamenti. La stanza d’ospedale è stata la mia compagna per diversi giorni, mi chiedevo: ‘Perché?’. Poi arriva il responso della malattia. Uscito dall’ospedale non ero più Antonino – ha affermato -. La bilancia conferma la sentenza: avevo perso 13 chili. E non era l’unica cosa che avevo perso, lì in mezzo c’era anche una delle cose più importanti per me: il mio aspetto fisico, la mia forma fisica. ‘Mente sana in corpore sano’. Per me il fisico è sempre stato il mezzo per star bene con me stesso, anche a livello mentale”, ha confessato ripercorrendo quei giorni difficili dei quali aveva già rivelato qualcosa sui social.

A tirarlo fuori dal tunnel è stato un suo amico di vecchia data, Andrea, di professione personal trainer, che “si è informato sulla patologia studiando un piano di allenamento mirato”. Quindi Antonino ha concluso: “Volevo aiutare gli altri, le altre persone che si trovavano in una situazione simile alla mia. Per chi soffre della sua forma fisica, per chi non sta bene con se stesso. Non volevo guadagnarci ma donare qualcosa di gratuito e volevo che ad aiutare queste persone fosse la stessa persona che ha aiutato me. Lui però è un professionista, si mantiene con questo mestiere. Gli parlai e lui, ancora una volta, trovò un’idea straordinaria: la possibilità di allenarsi con me e Andrea in qualunque parte d’Italia senza pagare nulla. Per ora rimarrà un piccolo mistero, chi vorrà accettarlo può controllare il mio profilo e trovare le indicazioni nei prossimi giorni”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Antonino Spinalbese (@antonspin_)

Antonino Spinalbese, l’ex di Belén Rodriguez si sfoga: “Ho una grave malattia autoimmune, ci dovrò convivere per tutta la vita”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione