La giornalista russa Marina Ovsyannikova sarà ospite di Fabio Fazio questa sera, domenica 27 marzo, a Che Tempo Che Fa, in onda su Rai3 dalle 20. La Ovsyannikova, che si è pubblicamente opposta all’invasione russa dell’Ucraina irrompendo lo scorso 14 marzo nello studio del telegiornale serale di Canale Uno, la principale emittente russa, rischia una pena di 15 anni di carcere.

La giornalista, apparsa in tv con un cartello di protesta, è stata, al momento, condannata al pagamento di una multa. Il suo gesto è diventato simbolo della repressione mediatica in atto nel Paese, visto che Novaya Gazeta ha pubblicato uno screen della protesta cancellando però il messaggio scritto perché “il contenuto non può essere diffuso in base al codice penale”.

La giornalista è stata anche accusata di essere una “spia” britannica dallo stesso direttore del telegiornal, Kirill Kleimenov che è intervenuto in video dicendo che la collega “molto prima della protesta” ha parlato “con l’ambasciata britannica”. Ma Londra ha respinto le accuse.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Chiara Ferragni ricorda l’esperienza degli Oscar con Fedez: il toccante messaggio [FOTO]

next
Articolo Successivo

Jada Pinkett Smith, la malattia della moglie di Will Smith: ecco di cosa soffre e cosa ha detto Chris Rock

next