Era una no vax convinta e assieme a tutta la sua famiglia si era rifiutata di vaccinarsi contro il Covid. Al ritorno dalle vacanze, però, è risultata positiva al virus ed è morta a 39 anni dopo esser stata ricoverata in ospedale a Milano. A dare la notizia è Il Giornale di Brescia, che spiega come anche il marito, il padre e la madre della donna si sono contagiati. In particolare, la madre della 39enne è ricoverata in gravi condizioni agli Spedali Civili di Brescia.

Residente a Piancogno, era mamma di un bambino di 2 anni e una bimba di sette. La donna non sembra avesse patologie pregresse e, secondo quanto ricostruito, si era sottoposta al tampone dopo che, al ritorno dalle vacanze, la Asl l’aveva contattata per informarla che la sua famiglia era entrata in contatto con una persona positiva al Covid. Sia il suo tampone che quelli del marito e dei genitori erano risultati subito positivi al virus. Le sue condizioni si sono poi aggravate nel giro di due settimane, tanto che i medici degli Spedali Civili di Brescia avevano deciso di trasferirla nel capoluogo lombardo per tentare di salvarle la vita ma non c’è stato niente da fare. È morta nel letto di terapia intensiva dove era stata ricoverata.

“Era una no vax convinta. Non da manifestazioni di piazza, ma è sempre stata contraria ai vaccini anche prima del Covid“, hanno detto fonti vicine alla donna al quotidiano bresciano. Pare che in passato la 39enne avesse manifestato contrarietà anche nei confronti delle vaccinazioni obbligatorie in età pediatrica per i figli. “È assurdo che una donna così giovane possa morire di Covid. Aveva le sue idee sui vaccini. Era però una donna solare, molto legata alla famiglia che era conosciuta nonostante fosse molto riservata”, ha commentato il sindaco

Articolo Precedente

“Gruppo No Vax progettava azioni violente”: 8 indagati dall’Antiterrorismo e perquisizioni

next
Articolo Successivo

Roma, monopattino si scontra con un’auto: muore il conducente 34enne. Mezzi sequestrati, indaga la polizia

next