Moda e Stile

La felpa con logo “Valentino” diventa “Vaccinated”. Il direttore creativo Piccioli: “Responsabilità civile”

Da sempre pro-vax, Piccioli ha sfoggiato una felpa (cult) dove il logo "Valentino" è diventato "Vaccinated": "(V)accineted. Vaccinarsi non e’ una scelta. È una responsabilità civile. Non si può essere liberi di scegliere di rispettare gli altri..."

di F. Q.

È una delle case di moda più note e amate del mondo. E il suo simbolo, così come il suo iconico rosso, sono inconfondibili. È Valentino. E il direttore creativo Pier Paolo Piccioli non è solo uno dei massimi esponenti del design e dello stile contemporaneo, ma anche uno stilista che dice la sua su temi d’attualità, attraverso la moda e non solo. Da sempre pro-vax, Piccioli ha sfoggiato una felpa (cult) dove il logo “Valentino” è diventato “Vaccinated”: “(V)accineted. Vaccinarsi non e’ una scelta. È una responsabilità civile. Non si può essere liberi di scegliere di rispettare gli altri. La libertà va tutelata sempre e per la libertà bisogna combattere: per la libertà di essere se stessi, la libertà di pensare, la libertà di amare, la libertà di esprimere le proprie idee. La libertà di non rispettare gli altri è solo un’altra forma di prevaricazione. E non mi piace nessuna forma di prevaricazione“, il post su Instagram che accompagna la foto.

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