Attualità

Concerto a Olbia senza regole, anche Morgan sta con Salmo: “Molti colleghi non si esprimono perché hanno paura. Si sono imborghesiti”

Il cantautore milanese, intervistato da Repubblica, si schiera con Salmo: "Altri colleghi scrivono tante belle parole ma poi fanno cilecca nel momento in cui pensano al conto in banca e si fanno soltanto i fatti loro"

di F. Q.

Non si placano le polemiche per il concerto no-mask e con maxi assembramento tenuto da Salmo a Olbia venerdì 13 agosto. Tra i tanti colleghi che hanno commentato l’episodio, la maggior parte sono stati critici (Fedez primo fra tutti), mentre qualcun altro ha preso le difese del rapper sardo e del concerto senza regole. Non solo Francesco De Gregori, con un “endorsement” inaspettato, ma ora anche Morgan. Intervistato da La Repubblica, il cantautore milanese ha detto: “Salmo, Fedez… sono put*anate, siamo in assenza di dibattito e di pensiero”. E ancora: “Molti non si esprimono, hanno paura, si fanno i fatti loro, sono disinteressati sulle questioni che li avevano mossi all’inizio, quando facevano la difesa dei diritti e dei valori, si sono imborghesiti”.

Infine ha concluso: “Al di là del merito, ha il coraggio di ribellarsi, si è posto in maniera personale e anche criticabile contro un muro di omertà e di apatia e indifferenza che è di tutti i nostri ex amici e colleghi, cantanti e cantautori, che scrivono tante belle parole ma poi fanno cilecca nel momento in cui pensano al conto in banca e si fanno soltanto i fatti loro”.

Concerto a Olbia senza regole, anche Morgan sta con Salmo: “Molti colleghi non si esprimono perché hanno paura. Si sono imborghesiti”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione