Un uomo originario del Gambia, Mustafa Lamin, di 31 anni, è stato arrestato con l’accusa di aver venduto eroina a Libero De Rienzo e ad altre persone. Il fermo, disposto dalla procura di Roma ed eseguito il 26 luglio, è stato convalidato dal gip oggi 28 luglio. Il 15 luglio scorso l’attore napoletano è stato trovato senza vita. Morto a soli 44 anni, stroncato da un infarto, con il successivo ritrovamento di eroina nella sua abitazione. La Procura di Roma ha aperto un’inchiesta per morte in conseguenza di altro reato, disponendo l’autopsia. I carabinieri hanno svolto accertamenti nell’ambiente dello spaccio nelle zone vicine all’abitazione di De Rienzo: sono arrivati così al quartiere di Torre Angela dove hanno arrestato Mustafa Lamin, colto in flagranza del reato di spaccio. Il pusher operava “a domicilio”, utilizzando le linee della metropolitana per spostarsi rapidamente tra le varie zone della Capitale. Sono stati i tabulati telefonici a permettere di individuare la posizione di Lamin nei pressi dell’abitazione dell’attore napoletano nel pomeriggio del 14 luglio. Durante la successiva perquisizione dell’appartamento del 31enne spacciatore, nella stanza in uso ad un secondo cittadino gambiano sono stati sequestrati altri 7,7 grammi della stessa sostanza stupefacente. Lamin è adesso in carcere a Regina Coeli, oltre che per diversi episodi di spaccio nei confronti di altri soggetti, anche per aver ceduto la droga a De Rienzo.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

“Facciamo il bagnetto ai nostri figli solo quando si vede lo sporco”: Ashton Kutcher e Mila Kunis dicono “no alle docce tutti i giorni”

next
Articolo Successivo

Uomini e Donne, Luisa Anna Monti operata per un tumore: “7 ore di intervento, abbiamo dato morte e sepoltura alla bestiaccia maledetta”

next