Il mondo FQ

Giustizia

Ultimo aggiornamento: 19:57 del 7 Luglio 2021

Violenze in carcere a Santa Maria Capua Vetere: spuntano nuovi video che mostrano i pestaggi – Le immagini del Fattoquotidiano.it

Commenti
Commenti

Dopo le immagini mostrate in esclusiva dal quotidiano Domani, spuntano nuovi video delle violenze nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Nelle registrazioni, delle quali il Fattoquotidiano.it è entrato in possesso, risalenti al 6 aprile 2020, si vedono i detenuti inermi, picchiati da più agenti. E poi, ancora, detenuti salire le scale con le mani alzate e un agente intervenire ugualmente con il manganello.

Le nuove immagini arrivano poche ore dopo la decisione della procura di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, di aprire un fascicolo sulla pubblicazione di alcuni video delle violenze.

Per l'”orribile mattanza”, come il Gip ha definito i terribili pestaggi, sono state emesse 52 misure cautelari (8 arresti in carcere, 18 arresti ai domiciliari, 3 obblighi di dimora e 23 interdizioni dall’esercizio del pubblico ufficio).

Il Fatto.it ha cercato di rendere irriconoscibili i volti di detenuti e agenti

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione