Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 8:19 del 15 Giugno 2021

Varese, nei reparti Covid solo pazienti non vaccinati. Il direttore di Medicina interna: “Spesso si rendono conto di aver sbagliato”

Icona dei commenti Commenti

“Nei reparti Covid del nostro ospedale, a Varese, i pazienti o sono degenti di lunga data oppure sono non vaccinati. Che diciamo a queste persone? Noi pensiamo a curarli, capiscono da soli di aver commesso un errore e si pentono di non aver fatto il vaccino“. Così il professor Francesco Dentali, direttore del dipartimento di Medicina interna dell’ospedale di Circolo di Varese, spiega l’attuale situazione nel reparto Covid ancora in funzione nella struttura. “Il fatto che ci sia poca consapevolezza in queste persone ci dispiace. Ci eravamo assuefatti a quasi mille morti al giorno” conclude Dentali, “adesso invece siamo a poche decine, e questo è grazie alla campagna vaccinale”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione