La polizia di Trapani ha eseguito un’operazione contro alcune bande specializzate nell’assalto alle postazioni Atm di banche e uffici postali con l’uso di escavatori attive nelle province di Trapani e Catania. Oltre un centinaio di poliziotti delle squadre mobili delle due città, coordinati Servizio centrale operativo, e del commissariato di Marsala, hanno dato esecuzione a un provvedimento cautelare nei confronti di 18 persone, mentre gli indagati sono 22. I reati ipotizzati dalla Procura di Marsala sono, a vario titolo, associazione a delinquere, furto, danneggiamento aggravato e simulazione di reato. Le indagini hanno preso avvio dall’assalto all’Atm di una banca di Marsala nel luglio del 2019 e hanno portato all’identificazione dei tre gruppi accusati di cinque furti. Oltre a quello di Banca Intesa a Marsala sono contestati tre assalti a Xitta di Trapani (al Credito Valtellinese, alla Banca di Credito Cooperativo Toniolo e a una filiale di Poste Italiane) e uno tentato all’Atm del Credito Siciliano di Trecastagni (Ct).

Articolo Precedente

Rifiuti Lazio, il Tar annulla l’ordinanza di Zingaretti per nuove discariche a Roma. Raggi: “Vittoria dei cittadini contro scelte dall’alto”

next
Articolo Successivo

Luana D’Orazio, nuova perizia sulla “scatola nera” dell’orditoio. E spunta un audio al fidanzato: “Mi hanno lasciata da sola”

next