Si è alzato un polverone per la reunion della popolarissima serie tv Friends che, al momento, non ha inserito celebrità o attori di colore nella lista degli ospiti dell’atteso speciale previsto per il 27 maggio su HBO Max. “Sono passati 17 amni dall’ultimo episodi e non vi siete ancora fatti amici neri?“, è la critica più diffusa. Come riportato da Grazia.uk, in realtà un’attrice nera c’è stata: Aisha Tyler, che ha interpretato Charlie (fidanzata di Ross) in nove episodi della nona e della decima stagione, ma a parte lei effettivamente non si ravvisano altri casi.

A tal riguardo, di recente si era espresso anche David Schwimmer (Ross Geller), rilasciando un’intervista al Guardian durante la quale aveva affermato di essere bene consapevole delle mancanze dello show, sottolineando come lui in prima persona si fosse battuto per uno show il più possibile inclusivo: “Ero già in sintonia con le questioni sociali e le questioni di uguaglianza. È un argomento che mi è sempre interessato. Ed ero comunque ben consapevole della mancanza di diversità sul set. Una delle prime fidanzate di Ross nello show era asiatica. In seguito c’è stata un’afroamericana (Charlie per l’appunto, ndr) Questo è accaduto anche perché sono stato io a volerlo”. Eppure queste dichiarazioni non sono bastate a spegnere la polemica, anzi. Come replicheranno i creatori della fortunata serie americana?

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Marialaura De Vitis rompe il silenzio sulla rottura con Paolo Brosio: “Se lo avessi sfruttato per denaro ora non vivrei in questa topaia”

next
Articolo Successivo

Elettra Lamborghini, maxi pranzo per festeggiare il compleanno. Si accende la polemica: “Tutti appiccicati”

next