Matrimonio non autorizzato e multa per mancato rispetto delle norme anti-Covid. È successo a Boscotrecase, comune nella città metropolitana di Napoli, dove i carabinieri sono intervenuti per interrompere una cerimonia nuziale con trenta invitati, finendo per multare anche gli sposi. L’intervento ricade nell’ambito di un servizio “alto impatto” – come lo definiscono le forze dell’ordine – condotto dai militari dell’Arma della compagnia di Torre Annunziata, assieme a quelli del reggimento Campania, che ha riguardato diversi comuni dell’area vesuviana. In tutto sono state 107 le persone controllate nell’operazione, la metà delle quali pregiudicate, e 73 i veicoli fermati con tredici sanzioni al codice della strada notificate.

A San Giuseppe Vesuviano a un uomo di 52 anni sono stati contestati diversi abusi edilizi e notificato un ordine di carcerazione che lo obbligherà a scontare otto mesi di detenzione domiciliare. Pena di un anno per un trentasettenne di Boscoreale, invece, costretto ai domiciliari per spaccio di stupefacenti. A Torre Annunziata, un uomo di 46 anni è stato arrestato, e dovrà scontare 9 mesi di reclusione per furto aggravato al carcere di Poggioreale, mentre sono state prodotte 18 contravvenzioni ai danni di 18 persone per mancato rispetto della normativa anti-Covid: violavano il coprifuoco e non indossavano le mascherine.

Articolo Precedente

Vaccino Pfizer, Regione Lazio: “Esauriti gli slot di maggio”. La Asl di Napoli finisce le scorte: gli hub chiudono almeno fino a mercoledì

next
Articolo Successivo

Milano, maxi rissa notturna in zona Porta Ticinese. Interviene la polizia in assetto antisommossa (Video)

next