“La situazione dei contagi va meglio, il trend dell’indice R0 è in diminuzione. Ogni settimana si migliora e i progressi delle settimane scorse ci hanno portato a decidere per le riaperture”. Sono le parole del sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri in un’intervista all’Agenzia Vista. “Ci sono meno ricoveri in terapie intensive e nei reparti di medicina, anche se dobbiamo ancora migliorare. Io credo che con l’avanzare delle vaccinazioni avremo numeri sempre migliori. Questo è un momento delicato. È come un passaggio di consegne tra due medici che curano l’Italia: dalle chiusure ai vaccini”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Il corrotto Formigoni contro il Fatto Quotidiano: “Alimentato dagli odiatori. Sul vitalizio polemiche solo da loro e dal M5s”

next
Articolo Successivo

De Luca: “Su vaccini governo dorme in piedi. Figliuolo indossi abiti civili e non la mimetica”. E su Superlega: “Brutta come la Fiat Duna”

next