Attualità

Asia Argento in diretta: “Su di me etichetta della dark lady… ho interpretato la pazza e la prostituta, ma non sono così”

di F. Q.

Oggi alle 17.15 l’attrice è stata in diretta sulla pagina Facebook de IlFattoQuotidiano.it per presentare Anatomia di un cuore selvaggio (Piemme), intervistata da Claudia Rossi e Davide Turrini. Biopic tormentato e generoso, maledetto e fragilissimo: dalla cattiveria di sua madre Daria che la picchiava in continuazione all’assenza di padre Dario, passando per l’esordio come attrice a nove anni e una carriera precoce fino ai film girati ad Hollywood e da regista a nemmeno trent’anni, Asia si mette a nudo, espone proprio quel cuore selvaggio in copertina del libro trafitto dal farsi della vita. Ed è davvero un modo per scoprire la personalità dell’attrice e regista, lontana da quella troppe volte messa in scena dal “gossip”. “Non so quante volte ho interpretato la prostituta lesbica, la prostituta stripper, la prostituta matta, oppure la prostituta o la matta, che è poi quello che mi è stato detto che sono nella vita”, ha spiegato Asia Argento. L’attrice ha ricordato che ad un certo punto “dopo 36 anni di carriera come attrice mi sono annoiata: se questo è quello che il cinema voleva da me ho dato”.

Rivedi la diretta integrale.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione