Televisione

Cartabianca, Bianca Berlinguer si infuria per i rumori in studio mentre parla Renzi. E Galli per il ritardo: “Sono molto scocciato”

Puntata movimentata per il talk politico di Rai Tre con dei frastuoni in studio al termine dell'intervista a Matteo Renzi che sorridendo dà la colpa “ai responsabili” che potrebbero appoggiare Conte in Parlamento. Poi l'infettivologo Galli si spazientisce per il ritardo del collegamento

di Andrea Conti

A “Cartabianca” ieri sera di certo non ci si è annoiati. Bianca Berlinguer si è arrabbiata in diretta al termine dell’intervista a Matteo Renzi sull’eventuale crisi di Governo. La giornalista ha rimproverato infatti i presenti nello studio per il rumore: “Si sente un frastuono terribile da dietro lo studio, se per favore li fate star zitti magari, visto che siamo in onda. Se vogliono chiacchierare vanno da un’altra parte, ci fanno un piacere. Mi spiace doverlo dire cosi brutalmente, ma è indispensabile doverlo dire”. Matteo Renzi prima di congedarsi ha lanciato una battuta “sono i responsabili di Conte”, alludendo ad un manipolo di parlamentari pronti a sostenerlo in Parlamento qualora Italia Viva si sfilasse.

Dopo aver salutato Renzi, la Berlinguer si è collegata con l’infettivologo Massimo Galli visibilmente spazientito. La conduttrice ha chiesto con ironia: “Chiedo scusa a Galli, la vedo un po’ scocciato” e la risposta è stata immediata: “Un po’ troppo scocciato, abbia pazienza. Sono in piedi a lavorare dalle 6 di stamattina, posso capire tutto, ma… Sono preoccupato anche dalla serie di luoghi comuni che ho sentito (riferendosi a Renzi e ad alcuni servizi sulla scuola, ndr). Francamente forse è il caso che ne parliamo un’altra sera con più tranquillità”. In realtà il primario di Malattie infettive all’Ospedale Sacco di Milano ha continuato il suo intervento sullo stato delle cose tra pandemia e vaccini, specificando alla fine dell’intervento sorridendo: “Scusate oggi sono girato male ma ve ne siete accorti”.

Cartabianca, Bianca Berlinguer si infuria per i rumori in studio mentre parla Renzi. E Galli per il ritardo: “Sono molto scocciato”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione